Iniziare a scrivere un blog è un po' come iniziare a scrivere un libro o nel mio caso, come trasferirsi in una nuova città, situata in uno stato completamente diverso da quello in cui sei nata e cresciuta.
Mi presento sono Lu', per gli amici LU'sservatrice.
Sono un misto fra un'osservatrice impacciata, una turista infracidata e una moglie imbambolata.
Non c'è un vero e proprio motivo per cui sto qui a scrivere, forse è merito dell'amica di sempre che mi ha detto "perché non inizi a scrivere un blog?!", forse è per colpa del trasferimento in atto, forse è solo un modo per non sentirsi completamente soli in terra straniera.
Di certo, eccomi qui a buttar giù frasi senza senso, un flusso di pensieri ( mi è sempre piacito questo binomio ) tanto per liberare il cervello.
Questo blog per adesso non ha un profilo ben delineato, per i primi tempi potrebbe essere un ammasso di pensieri senza filo logico, ma potrebbe anche divenire una piccola guida per chi come me si ritrova a doversi spostare in una terra diversa dall'Italia.
Ecco, forse è meglio iniziare da qui.
Oggi sono trascorsi esattamente 33 giorni dal mio trasferimento in Francia.
State leggendo le parole dell'ennesima giovane Italiana che ha dovuto lasciare la propria terra per trovare "di meglio" all'Estero, e badate ero una di quelle che non avrebbe lasciato l'Italia, ma...come si suol dire è andato tutto a rotoli e lì per una neo famiglia era praticamente improponibile vivere.
Colta l'opportunità di lavoro eccoci qui, con le nostre tradizioni ed uno scatolone pieno di pasta Barilla e Nutella!
Siamo approdati nel sud della Francia, uno sputo da Lyon e l'incapacità di farsi capire se non a gesti ( maledizione a quando mi sono puntata a studiare inglese e non francese ).
Come volevasi dimostrare, un mix di pensieri sconclusionati che non hanno ne capo nè coda.
Ma vi abituerete a leggermi così, sempre SE mi leggerete. Così come io mi abituerò a parlare il francese, a mangiare lumache e perché no tante altre mille cose...
Rimanete in ascolto, sia mai io abbia degli aggiornamenti dell'ultima ora!
Nessun commento:
Posta un commento